Ottimizzazioni nella previdenza
Grazie ai preziosi feedback forniti dai nostri membri assicurati, siamo riusciti a implementare importanti ottimizzazioni sul sito web di comPlan; tra queste, abbiamo migliorato la qualità delle spiegazioni relative al certificato di previdenza, ora disponibili su https://www.pk-complan.ch/it/document-map. Tali spiegazioni dettagliate sono state redatte con l’obiettivo di ottimizzare la lettura e la comprensione del certificato di previdenza personale. Inoltre, abbiamo rielaborato il formato del regolamento di previdenza comPlan, anch’esso accessibile online. L’obiettivo era quello di offrire ai nostri membri assicurati un accesso semplice ed efficiente. Con una funzione di ricerca semplificata, la nuova versione online del regolamento è ora consultabile ovunque e in qualsiasi momento tramite smartphone, tablet o notebook (https://reports.pk-complan.ch/it/rgd/report/regolamento-di-previdenza-sistema-misto-dei-primati).
comPlan si prefigge l’obiettivo di rendere le informazioni inerenti alla previdenza quanto più comprensibili e facili da utilizzare. Le attuali novità rappresentano un primo ma importante passo in questa direzione. Attraverso ogni passo compiuto e ogni novità implementata perseguiamo la nostra visione orientata sia alla semplificazione dell’accesso alle informazioni sulla previdenza sia all’ottimizzazione dell’esperienza legata a comPlan da parte dei nostri membri assicurati.
Un altro importante traguardo è rappresentato dalla nostra più recente implementazione all’interno di comPlan Online, che consente ai membri assicurati di effettuare online, in soli pochi passaggi, un riscatto volontario (https://online.pk-complan.ch). Questa nuova funzione ottimizza l’intero processo, facendo risparmiare tempo prezioso.